Non ho alcun dubbio ad affermare che la miglior forma possibile di investimento è quella fatta sulla propria formazione personale.

Nella società di oggi sempre più denaro entra ed esce dalle nostre tasche per una miriade di cose.

Alcune indispensabili, altre utili alcune completamente inutili ed altre addirittura dannose; ognuno di noi può facilmente farsi un elenco personale.

Io credo fermamente che il segreto del successo di una persona sia in gran parte legato alla capacità di favorire spese ed investimenti necessari ed utili ed eliminare tutti quelli inutili e dannosi.

In questo modo ogni euro che esce dalle nostre tasche si trasformerà nel tempo in decine o centinaia di euro che entrano nelle nstre tasche grazie ai frutti del nostro investimento.

E qual è il frutto più importante e fondamentale? Noi stessi.

Ogni investimento fatto su noi stessi sarà sempre ripagato nell'arco della nostra vita.

La Formazione personale, qualunque sia il campo in discussione: dalla Matematica, alla gestione dei propri affari, alla capacità di parlare ad un pubblico, alla conoscenza di lingue estere, all'ottimizzazione dei percorsi universitari, la capacità di affrontare positivamente un colloquio di lavoro si rivela sempre un investimento proficuo, che ci aprirà molte porte nell'arco di tutta la nostra vita.

La Formazione Pubblica è , sempre e comunque, un buon punto di partenza, nella scuola Pubblica riceviamo un'istruzione estensiva, basata su lunghi tempi che ci forma strutturalmente e ci permette di raggiungere l'importante traguardo della SUFFICIENZA.

 

L'ISTRUZIONE INTEGRATIVA e' per chi vede la SUFFICIENZA non come un punto di arrivo bensì come un punto di partenza.

 

Integrare privatamente la propria formazione significa avvalersi di Docenti e Formatori che vi guideranno a trasformare la SUFFICIENZA in ECCELLENZA.

 

Quando un giorno vi troverete o i VOSTRI FIGLI si troveranno di fronte ad un colloquio di lavoro scopriranno in fretta che di aspiranti "Sufficienti" ce ne sono a perdita d'occhio, tanti quanti erano i vostri compagni di scuola alle Superiori o all'Università.

Di aspiranti "Eccellenti" invece ce ne saranno in misura ben inferiore e se sarete tra questi sarete Voi a scegliere quale lavoro accettare.

 

Ricordate che la scelta è sempre vostra ma tra tutti gli investimenti possibili privilegiate sempre la Formazione.